HT Plasma ottiene il brevetto italiano per l’invenzione industriale introdotta con Glow

Comunicato stampa

Padova, 21 marzo – HT PLASMA ottiene il brevetto italiano per l’invenzione industriale introdotta con Glow – device per l’igienizzazione delle mani testato dall’Università di Padova.

Efficace fino al 99,9%, Glow si avvale della tecnologia del plasma a freddo per igienizzare le mani, lasciandole perfettamente asciutte. Una vera rivoluzione capace di agire su virus, funghi e batteri, salvaguardando la salute delle persone. E’ questo il dispositivo innovativo che, in data odierna, ha ricevuto il brevetto dall’Ufficio italiano Brevetti e Marchi.

Il device, testato dai laboratori del dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova, si presenta compatto, versatile e maneggevole. Dall’utilizzo facile ed intuitivo: è sufficiente inserire le mani nell’apposito cassetto igienizzante, e attendere lo spegnimento della luminescenza. In questo modo si avrà la certezza di avere mani igienizzate e perfettamente asciutte. Due, infatti, i vantaggi che comporta l’uso di Glow: è possibile igienizzare le mani in pochissimi secondi, mantenendole completamente asciutte, evitando così i possibili effetti collaterali che derivano dall’uso frequente di prodotti igienizzanti liquidi.

Guarda il video di presentazione

I punti di forza

Efficacia, innovazione e sostenibilità sono le tre parole d’ordine che accompagnano questo dispositivo assolutamente unico: Glow non prevede costi per materiali consumabili o manutenzione ordinaria, è costruito con materiali riciclabili al 100% e, con un bassissimo consumo elettrico, è il primo dispositivo a zero sprechi in grado di garantire una un’igienizzazione efficace e certificata.

Il dispositivo è stato realizzato da HT Plasma, una startup innovativa di 9 soci con competenze in ricerca e sviluppo, produzione e ingegnerizzazione, marketing e commercializzazione. Un know-how vario e complementare che racchiude un team di ricerca e sviluppo composto da fisici, ingegneri e microbiologi, e professionisti nella produzione di dispositivi elettronici.

Il commento dei soci

Possono essere oggetto di brevetto soltanto le innovazioni tecnologiche con applicazione industriale, che si presentano come soluzioni nuove, originali e concrete di un problema tecnico.” Sono questi i parametri valutativi dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – spiega Anna D’Amico, founder insieme ad Andrea De Masi di HT Plasma – Siamo particolarmente soddisfatti del traguardo raggiunto con questo riconoscimento ufficiale. Franco Milan, socio e partner industriale prosegue – Un dispositivo in cui abbiamo creduto fin dall’inizio, e su cui abbiamo investito, nella ferma convinzione che avrebbe rivoluzionato i sistemi di igienizzazione tradizionali. Ora siamo pronti per distribuirlo su tutto il territorio nazionale”.

Franco Milan, Anna D’Amico e Andrea De Masi, il CDA di HT Plasma
Previous Post

Plasma freddo e apicoltura: come eliminare i parassiti delle api

Scroll to top