Efficacia antimicrobica GLOW: è del 99,99% 

L’efficacia antimicrobica GLOW è, oggi, realtà.
Il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova ha pubblicato lo studio sul dispositivo GLOW, rendendo pubblici i risultati e le conclusioni.

Un momento molto importante per HT Plasma. “Questo prodotto è il risultato di due anni di intensa attività di ricerca – spiega Anna D’Amico, founder insieme ad Andrea De Masi di HT Plasma – Siamo particolarmente soddisfatti del traguardo raggiunto con l’Università di Padova, che ha sancito l’enorme efficacia di Glow, un dispositivo per l’igienizzazione delle mani in cui abbiamo creduto fin dall’inizio, e su cui abbiamo investito, nella ferma convinzione che avrebbe rivoluzionato i sistemi di protezione dal Covid-19 e da molti altri virus e batteri. Ora siamo pronti per distribuirlo in tutti gli ambiti del settore terziario”.

Vediamo, nello specifico, di cosa parla il report che potete trovare in originale qui.

Efficacia antimicrobica GLOW-15sec
Dal report ufficiale

Efficacia antimicrobica GLOW: quali valutazioni?

Le valutazioni per arrivare a sancire l’efficacia antimicrobica di GLOW sono state diverse. I test sono stati condotti su due misure di esposizione diverse: 15 secondi e 5 minuti. In particolare, l’efficacia di GLOW è stata testata su agenti patogeni abbastanza diffusi che, spesso, ci ritroviamo sulle mani e possono condurre a fastidiosi malesseri.

Contro quali virus e batteri è stata testata l’efficacia antimicrobica GLOW?

In particolare, come si legge dal report, oltre al ceppo del SARS-COVID2 (Coronavirus), l’efficacia antimicrobica di GLOW è stata valutata su:

Questi batteri e agenti patogeni, come detto, si trovano spesso sulle nostre mani, poiché si diffondono molto velocemente, tramite le superfici o tramite contatto diretto.

Sono causa di malesseri intestinali e possono far star male per diversi giorni. Ecco perché si è reso necessario fare una valutazione dell’efficacia antimicrobica di GLOW contro i maggiori virus in circolazione, oltre a quello del COVID-19.

Efficacia antimicrobica GLOW: i risultati

Il report degli studiosi dell’Università di Padova riporta, chiaramente, che lla tecnologia GLOW ha ridotto la carica batterica del 99,9% dopo 5 minuti.. Gli effetti antimicrobici risultano evidenti anche in soli 15 secondi di esposizione. Ad esempio, 15 secondi di trattamento eliminano il 93,33% di SARS-COVID2.

Leggi anche: Non Thermal Plasma è il futuro? Ecco come sarà utile

Risultati più che soddisfacenti che rendono davvero l’idea di quanto si è esposti, ogni giorno, a questi agenti patogeni che minacciano la nostra salute.

Efficacia antimicrobica GLOW, come funziona il dispositivo

Il funzionamento di GLOW è legato alla tecnologia del plasma freddo.

Se viene applicata una quantità sufficiente di energia ad un gas, diventa un gas ionizzato noto come plasma, che rappresenta il quarto stato fondamentale della materia. Il plasma freddo, che si trova a temperature inferiori rispetto al plasma, può essere utilizzato per le sue proprietà antimicrobiche.

Ecco, quindi, che GLOW produce plasma freddo all’interno della camera di generazione, utilizzando l’aria circostante. Quest’ultima viene ionizzata, dando vita al plasma freddo, che verrà,  immesso nella camera igienizzante dove sono presenti le mani dell’utilizzatore, il quale sentirà solo un leggero soffio.

Efficacia antimicrobica GLOW, come utilizzare il dispositivo

GLOW è un dispositivo compatto e maneggevole, che permette in modo semplice ed intuitivo l’utilizzo, senza alcuna limitazione. Infatti, è stato concepito per essere utilizzato da tutti.

Per farlo, basta semplicemente inserire le mani nell’apposito spazio igienizzante e attendere che avvenga lo spegnimento della luminescenza.

In questo modo si avrà la certezza garantita dell’avvenuta igienizzazione delle mani.

Leggi anche: FAQ su GLOW: tutto quello che ci chiede chi lo prova

Vantaggi, oltre l’efficacia antimicrobica di GLOW

I vantaggi che comporta l’uso di Glow sono diversi. Eccone i principali:

  • è possibile igienizzare le mani in pochissimi secondi
  • mantiene le mani completamente asciutte
  • evita possibili effetti collaterali derivanti dall’uso frequente di igienizzanti liquidi
  • bassissimo consumo elettrico
  • zero sprechi di materiale plastico o scarti chimici
  • realizzato con materiale 100% riciclabile

Conclusioni

Partendo da una ricerca (Plasma Freddo, una nuova speranza nell’inattivazione dei virus), si è arrivati a teorizzare, progettare e commercializzare un dispositivo che ha, da subito, avuto ottimi riscontri da medici ed istituzioni.

Il report certifica pubblicamente l’efficacia antimicrobica di GLOW e premia HT Plasma per gli sforzi profusi. In questa posizione dovrà, quindi, impegnarsi, sempre di più, per migliorare il dispositivo ed ideare nuove proposte che possano facilitare l’igiene delle mani e rendere difficile la vita a virus e batteri.

Previous Post

Il futuro del Plasma freddo nell’Industria energetica

Next Post

Plasma freddo nell’industria del vino: 5 motivi per utilizzarlo

Scroll to top